- avispastena

Menu principale:

La donazione

Tra gli obiettivi prioritari di ogni moderno sistema trasfusionale delle Nazioni economicamente avanzate viene individuata l’autosufficienza. Tale concetto significa che il sistema trasfusionale deve essere in grado di assicurare sangue, emocomponenti e plasmaderivati in quantità adeguata, della massima sicurezza e della miglior qualità possibili. In particolare la terapia trasfusionale non è mai stata così sicura come oggi ed inoltre va sottolineato che senza un adeguato ricorso ad essa non si potrebbero raggiungere gli attuali successi terapeutici in alcune aree (urgenza - emergenza, trapianti di organi e tessuti, cardiochirurgia e altri interventi di alta chirurgia, ematologia, oncologia).
L’autosufficienza deve essere raggiunta grazie alla donazione volontaria, periodica, non remunerata, anonima, responsabile ed associata, aumentando la formazione di una cultura sulla sicurezza del sangue e dei suoi derivati.

sabato 30 aprile 2016

mercoledì 23 marzo 2016

sabato 27 febbraio 2016

domenica 24 gennaio 2016
RACCOLTA SANGUE ESTERNA a Sant'Ambrogio sul Garigliano!